Sousa: Borja non si allenerà ma domani ci sarà.

thO7ME7YWLSu Pochettino?: Io credo che la mentalità di Pochettino è quella di vincere tutte le partite. E non potrei pensare che un allenatore lasci perdere l’ Europa Leaugue.

Qual’è lo stato della squadra?: La squadra sta bene , Borja oggi non ha svolto l’allenamento per qualche linea di febbre, ma domani ci sarà, sta riposando. Ilicic sta bene.

Sul Tottenham?: Ritengo il Tottenham secondo me una delle migliori 5 squadre europee, sul piano tecnico tattico, fisico ed anche mentale. Allo stesso tempo una squadra giovane con fame di vittorie che cerca in ogni competizione di mettere la loro impronta e vincere. La prima partita abbiamo avuto sul piano statistico un equilibrio sia sul possesso ed azioni, anche se noi abbiamo avuto più occasioni da gol che ci potevamo permettere meritatamente di vincere la partita. Domani sarà una partita identica. Dobbiamo avere molta intensità mentale e fisica ed essere noi stessi per riuscire a metterli in difficoltà.

Su Mourinho?: Secondo me i migliori devono essere presenti all’interno del calcio. Ha sempre fatto vedere di essere un allenatore di altissimo livello, e deve continuare a fare questo.

C’è una polemica sugli arbitri italiani in Europa: Progettare il miglior calcio possibile alle mie squadre per migliorasrle di partita in partita cercando di aiutare al massimo gli arbitri, sapendo che anche loro sbagliano. Spero che domani visto il livello alto delle due squadre ci sia un arbitro dello stesso livello.

Sul gol da fare domani: Noi siamo sempre pronti anche perché questa è una squadra che ha fatto quasi sempre gol, per questo dobbiamo iniziare bene per finire meglio.