Curiosità di Lazio e Fiorentina

La Lazio ha vinto le ultime quattro sfide di Serie A con la Fiorentina, dopo che aveva raccolto un solo punto nelle precedenti tre.

La Fiorentina è la squadra a cui la Lazio ha segnato di più nella massima serie: 178 gol.

I viola hanno trovato il gol solo in una delle ultime cinque trasferte di campionato in casa della Lazio: vittoria per 2-0 nel marzo 2013 – tre sconfitte e un pari completano il parziale.

La Lazio ha vinto quattro delle sei partite con Inzaghi in panchina, incluse le due giocate in casa.

Una sola vittoria per la Fiorentina nelle ultime 11 giornate: sei pareggi e quattro sconfitte completano il parziale.

I viola hanno pareggiato per 0-0 le ultime due partite di campionato: in stagione sono quattro i pareggi a reti inviolate della Fiorentina, meno solo del Carpi (quattro anche per la Lazio).

La Fiorentina resta l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora guadagnato un singolo punto da situazione di svantaggio in trasferta: sette gare sotto nel punteggio e sette sconfitte.

Ben otto degli 11 gol segnati dalla Lazio con Simone Inzaghi in panchina sono arrivati nei primi tempi: i biancocelesti avevano segnato soltanto nove reti nelle prime frazioni nelle prime 31 giornate.

15 degli ultimi 18 gol della Lazio in campionato portano la firma tramite gol o assist della coppia Candreva-Klose.

Federico Bernardeschi ha tentato la conclusione 50 volte in questo campionato, realizzando un solo gol: tra chi ha segnato almeno una rete in questa Serie A, il suo è il rapporto tiri/gol peggiore.